Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.associazioneimpreseverona.it/, siamo una associazione datoriale di rappresentanza delle aziende. Offriamo servizi in materia di qualità, sicurezza sul lavoro, ambiente, privacy, HACCP e quanto necessario a soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Titolare del Trattamento è Associazione Imprese Verona. Per approfondire la nostra Informativa clicca QUI

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Dal sito raccogliamo dei non associati, solo dopo esplicito consenso, l’indirizzo email. Questo sito non gestisce al momento altro tipo di raccolta dati. Li raccogliamo al fine di permettere l’identificazione dell’utente oppure per fornire risposte a domande esplicite che potete farci tramite il modulo Contattaci

Dal sito raccogliamo i dati  necessari per iscrivere gli associati, solo dopo esplicito consenso. Questo sito non gestisce al momento altro tipo di raccolta dati. Li raccogliamo al fine di permettere l’identificazione dell’utente oppure per fornire risposte a domande esplicite che potete farci tramite il modulo Iscriviti

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Le immagini che carichiamo sul sito non includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). Quelle che carichiamo sono sempre senza possibilità di riconoscimento dei volti, oppure autorizzate alla pubblicazione da parte dell’interessato.

Modulo di contatto

I dati inseriti nel Modulo di Contatto sono utilizzati per la sola richiesta effettuata tramite il modulo. Non verranno utilizzati per altro motivo senza consenso esplicito del proprietario del dato

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Analytics

Sono utilizzati plugin per svolgere analisi statistiche dell’uso del nostro sito quali JetPack e Google Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

I dati raccolti da questo sito web sono utilizzati solo come sopra indicato. Non divulgheremo in alcun modo i dati così raccolti a terze parti se non per l’analisi di cui al paragrafo precedente

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam. Altro non verrà fatto

Le tue informazioni di contatto

Potrai sempre contattarci autonomamente scrivendo all’indirizzo info@associazioneimpreseverona.it

Informazioni aggiuntive

Come proteggiamo i tuoi dati

Il nostro sito dispone di servizi di backup e di sistemi di allarme per verificare eventuali attacchi. Il nostro personale che accede al lato server è formato in modo adeguato per garantire alti standard di protezione dei dati

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

Utilizziamo autenticazione al lato server con utente e password e verifichiamo i commenti per evitare spam.

Da quali terze parti riceviamo dati

Al momento il nostro sito non riceve dati da terze parti

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Nessun dato viene processato in automatico nè profilato per l’utente

Requisiti di informativa normativa del settore

Puoi approfondire la nostra gestione della privacy in conformità al regolamento GDPR a questa pagina

Plugin Easy Digital Download

Nota: Raccogliamo informazioni su di te durante il processo di checkout nel nostro negozio. Queste informazioni possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, dettagli della carta di credito / pagamento e altri dettagli che potrebbero essere richiesti all’utente al fine di elaborare i suoi ordini.
La gestione di questi dati ci consente inoltre di:
– Invia informazioni importanti sull’account / ordine / servizio.
– Rispondi alle tue domande, richieste di rimborso o reclami.
– Elaborare pagamenti e prevenire transazioni fraudolente. Lo facciamo sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali.
– Configurare e amministrare il tuo account, fornire assistenza tecnica e / o per i clienti e verificare la tua identità.

Inoltre, potremmo anche raccogliere le seguenti informazioni:
– Dati sulla posizione e sul traffico (compresi indirizzo IP e tipo di browser) se si effettua un ordine o se è necessario stimare le tasse e i costi di spedizione in base alla posizione.
– Le pagine dei prodotti visitate e i contenuti visualizzati mentre la sessione è attiva.
– I tuoi commenti e recensioni sui prodotti se scegli di lasciarli sul nostro sito web.
– Account email / password per consentire l’accesso al tuo account, se ne hai uno.
– Se scegli di creare un account con noi, il tuo nome, indirizzo e indirizzo email, che verrà utilizzato per popolare il checkout per gli ordini futuri.

Plugin Events Manager

Utilizziamo i servizi di Google per generare mappe e fornire completamento automatico durante la ricerca di eventi in base alla località, che potrebbe raccogliere dati tramite il browser in conformità con le norme sulla privacy di Google.

Raccogliamo e archiviamo le informazioni che ci invii quando effettui una prenotazione, allo scopo di riservare gli spazi richiesti al nostro evento e mantenere un registro delle presenze.

Raccogliamo e archiviamo le informazioni che ci invii sugli eventi (e le sedi corrispondenti) che vorresti pubblicare sul nostro sito.

Possiamo utilizzare i cookie per memorizzare temporaneamente informazioni su una prenotazione in corso e qualsiasi messaggio di errore / conferma durante l’invio o la gestione di eventi e luoghi.

Plugin AKISMET

Raccogliamo informazioni sui visitatori che commentano il sito e che usano il nostro servizio Akismet anti-spam. Le informazioni raccolte dipendono da come l’utente ha impostato Akismet, ma normalmente le informazioni includono l’indirizzo IP di chi commenta, lo user agent, il referrer, e l’URL del sito (insieme ad altre informazioni fornite direttamente dall’utente che commenta, come nome, username, indirizzo email, e il testo stesso del commento).